MASCHERE
CASCHI SCI
OCCHIALI
CASCHI BIKE
Notizie dal mondo Salice
Quattro chiacchiere con...
Anna Comarella
Sci di Fondo

Il nostro pubblico è composto da sportivi di diverso livello e di numerose discipline, così come da affezionate persone che credono nel marchio Salice e nella sua centenaria storia tutta italiana.
Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Mi chiamo Anna Comarella e sono un’atleta della nazionale di sci di fondo e del gruppo sportivo Fiamme Oro di Moena. Ho iniziato a praticare questo sport all’età di 3 anni grazie a mia mamma che mi hatrasmesso questa passione e a mia sorella maggiore che già praticava questo sport. Dall’età di 6 anni ho iniziato a fare le prime gare e da quel momento non mi sono più fermata perchè era ed è tuttora uno sport che mi diverte e mi appassiona molto.
Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Una delle mie qualità è che sono sempre disponibile ad aiutare gli altri e un mio difetto è che sono un po’ permalosa.
Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Il momento più difficile della mia carriera è avvenuto nel mese di marzo 2023 quando ho dovuto operarmi per un intervento di artroscopia all’anca sinistra.
Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Il momento più brillante della mia carriera è avvenuto nel 2018 quando sono stata convocata per le mie prime Olimpiadi: è stata un’emozione fortissima perchè era il mio sogno sportivo più grande.
Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Nella mia carriera ho avuto molti momenti divertenti ma uno dei più belli è stato passare 5 settimane tra Finlandia e Norvegia perchè ho visto l’aurora boreale e le renne che sono molto buffe!
Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Il consiglio che mi sento di dare ad una persona che vuole iniziare a praticare questo sport è quello di non mollare alle prime difficoltà perchè è uno sport bellissimo che ti dà l’opportunità di conoscere nuove persone e nuovi posti e di stare all’aria aperta a contatto con la natura.
Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Tra 10 anni mi immagino di avere una famiglia e ancora tanta passione per lo sport e lo sci di fondo.
Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Il mio più grande sogno a livello sportivo è di qualificarmi per le Olimpiadi di Milano-Cortina nel 2026 e di ottenere i miei migliori risultati in quell’occasione. Il mio sogno a livello personale è quello di avere una famiglia e dei figli.
9. Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio articolo Salice preferito è l’occhiale con lente fotocromatica modello 020 perché è molto versatile e posso usarlo con tutte le condizioni meteo; inoltre è molto stabile sulla testa e non rischio di perderlo durante le competizioni ed è molto comodo.
News
TITOLO ITALIANO DI MARATONA PER IL NOSTRO TESTIMONIAL FRANCESCO AGOSTINI

Bella vittoria per la nostra Salice nell’Atletica Leggera: ai Campionati Italiani di Maratona corsi a Verona v'è stato l'arrivo il solitaria del nostro testimonial Francesco Agostini. L’atleta bresciano di 26 anni ... Leggi tutto
SALICE OCCHIALI FESTEGGIA 3 TITOLI ITALIANI NEL MOTORALLY E RAID TT.

Ad Olbia al Sandalion Rally si è chiusa la stagione 2023 del Motorally e Raid TT: quasi 300 i piloti via che si son dati battaglia! Al termine dell'evento sardo i due piloti del CF Racing - che indossano le nostre masch... Leggi tutto
SALICE VINCE IN ITALIA E CROAZIA!

Gran bella immagine, domenica 15 ottobre, per Salice a Camignone (BS) dove il testimonial del Team Energy Alessandro Perracchione ha vinto davanti ai ragazzi del Team F.lli Giorgi, Leonardo Vesco e Angelo Monister: un po... Leggi tutto
Ultimi Modelli
OCCHIALE 027

L’occhiale 027 è pulito, moderno, altamente tecnico. E naturalmente versatile e incredibilmente avvolgente. Anche qui la lente cilindrica base 6, domina senza compromessi con una linea ancor più netta e decisa. Il modello è “all sports”, prestandosi molto anche ad un utilizzo fuori da allenamenti e gare. Lo caratterizzano linee semplici, mai interrotte, completamente armoniose per creare un fitting con il v ... Leggi tutto
OCCHIALE 026 026S

Un occhiale incredibilmente versatile, con la lente a dominare assolutamente senza compromessi. È questo il nuovo occhiale 026 di Salice. Con lente cilindrica base 6.5, 026 è un occhiale avvolgente dal forte tono tecnico “all sports”. Linee semplici, ma sinuose, il nuovo arrivato di casa Salice è tecnico e moderno al punto giusto, tanto da diventare per lo sportivo perfetto per ogni situazione. Robusto e legg ... Leggi tutto
CASCO ICE

Arriva un nuovo casco neve in casa Salice Occhiali. E la parola d’ordine per presentare il nuovissimo Ice è ancora una volta versatilità. L’alta tecnologia dei materiali costruttivi, una forma compatta e un piglio moderno eleggono già Ice, che nel nome per impatto racconta molto, come casco multisport davvero top. I 13 fori di aerazione, studiati nella forma particolare sul fronte come sui lati, conferiscono ... Leggi tutto
Tecnologia Lenti
Lenti HC ad Alto Contrasto

La luce che filtra nell’occhio umano è ripartita in spettro visibile, nelle lunghezze d’onda comprese tra 380 e 780 nm, e spettro non visibile, che include la luce nel campo dell’ultravioletto (luce UV) e nel campo dell’infrarosso (luce IR). La componente blu della luce tra 380 e 500 nm è anche nota come luce visibile ad alta energia (HEV – High- Energy Visibile light). Le lenti con filtro per la luce blu suscitano in coloro che le indossano una “sensazione” dovuta all’effetto delle componenti chimiche e degli ossidi utilizzati nelle tinture e nei rivestimenti colorati. Questo trattamento stimola le cellule recettrici della retina creando appunto una sensazione a livello cerebrale per ciascun specifico colore della lente. I colori sono visti come “pop” e si adattano ad ogni tipo di attivita’ sportiva e non. In particolare, i colori rosso, verde e giallo riescono a filtrare attraverso la lente trattata creando maggior contrasto, una migliore separazione dei colori visibili e un maggior senso di profondità. Il risultato garantisce reazioni più veloci e prestazioni migliori per coloro che le indossano.
Lenti Polarizzate Specchiate

L’occhio umano non riesce a scindere i raggi luminosi orizzontali e verticali di cui è composta la luce. Le lenti polarizzate contengono uno speciale “filtro polarizzante” che assorbe la luce orizzontale, responsabile dell’abbagliamento e degli effetti di distorsione delle immagini e lascia passare solo la luce verticale. L’utilizzo di lenti polarizzate garantisce una visione ottimale, una corretta percezione dei colori e del contrasto e un comfort maggiore grazie all’assorbimento dei riflessi che normalmente affaticano l’occhio. Inoltre, la lente Polarflex RWP subisce un trattamento “multistrato” sulla superficie esterna della lente che ha lo scopo di ridurre i riflessi delle superfici abbaglianti (acqua, neve e ghiaccio) e di aumentare nello stesso tempo il potere filtrante della lente.

Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Informativa per il trattamento dati ]
Download : Cataloghi | Poster | Video | Loghi
Area Stampa : Comunicati | Rassegna Stampa | Cartelli Vetrina | Newsletter
| Contatti | Link Partner |